Benvenuti sul sito di Colleoni arredamenti!

Pareti attrezzate, mobili divisori, mobili componibili…

Il soggiorno spesso è considerato il fulcro della nostra casa, è il luogo dove ospitiamo amici e familiari, dove ci rilassiamo dopo una giornata di lavoro e dove trascorriamo il nostro tempo libero, magari contornati dalle cose che ci interessano di più. Per questi motivi, oltre ad avere un design che rispecchi il nostro gusto estetico, deve essere anche funzionale e propedeutico ad essere vissuto a 360° nel rispetto dello spazio a disposizione e senza appesantire eccessivamente l’ambiente.

Soluzioni per un soggiorno dinamico e funzionale

Oggi il mondo del design ci offre svariate soluzioni per arredare nel migliore dei modi la nostra casa, e nel caso specifico del soggiorno, oggi troviamo mobili di diverso genere e utilizzo capaci di sfruttare tutta l’area e ogni parete. Partendo proprio dalle pareti, ci sono in commercio mobili di varie dimensioni progettati per ospitare sia la televisione che i libri e dotati anche di ante con ripiani per collocare oggetti di varia natura. Questa soluzione è ottima quando si ha una parete lineare, non eccessivamente larga, che si vuole sfruttare a pieno con un’unica soluzione. Ci sono poi i mobili divisori, adatti in soggiorni molto ampi come ad esempio gli open space, creando movimento in un ambiente altrimenti troppo piatto e che, oltre all’aspetto funzionale di dividere in due lo stesso ambiente, riescono a contenere numerosi scompartimenti facendoci guadagnare spazio. Ovviamente in questo caso bisognerà tener conto dei due diversi ambienti che si vanno a creare e scegliere un modello, una forma e una dimensione che siano in armonia con entrambi.

Infine troviamo i mobili componibili, utili quando sia hanno a disposizione pareti molto ampie ma si desidera comunque mantenere un aspetto complessivo dinamico e arioso, senza ricoprire necessariamente tutte le superfici. Il vantaggio di questa opzione è proprio nella sua versatilità, e nella possibilità di suddividere lo spazio secondo le nostre necessità e secondo tutti i complementi di arredo che vogliamo inserire nel soggiorno. Inoltre l’opzione modulabile è molto utile anche in ambienti non necessariamente grandi, ma che vogliamo sfruttare a pieno per mettere tutto quello di cui abbiamo bisogno, o magari quando abbiamo difficoltà nel trovare un mobile unico che rispetti le dimensioni a disposizione.

Farsi aiutare nella scelta

mobili del soggiorno richiedono un’attenta progettazione preventiva, sia per sfruttare tutti gli spazi, sia per evitare di commettere errori e ritrovarsi poi in un ambiente troppo caotico o al contrario troppo spoglio. È consigliabile infatti farsi seguire da esperti in grado di esaminare insieme a voi le opzioni possibili e consigliarvi anche sui materiali più adatti e conformi al resto del vostro arredamento. Da Colleoni Arredamenti, potrete trovare mobili di varie tipologie, dimensioni e materiali in base alle vostre esigenze, e professionisti del settore in grado di consigliarvi su come sfruttare a pieno lo spazio in modo funzionale. Veniteci a trovare presso il nostro showroom in Via Lecco, 63 a Curno, provincia di Bergamo o non esitate a contattarci via email all’indirizzo info@colleoniarredamenti.it o al numero 035 611543 per informazioni o per richiedere un preventivo.